Uau...
Al centro grande clima di festa, tutti in cerchio a pianificare il futuro di Oualid che ora comincia a cercarsi una casa, un lavoro...insomma, può costruirsi una vera vita. ...finchè non si avvicina Burim (20 anni, kosovaro albanese)...in silenzio, triste. Lui no, lui ha ricevuto "le negatif" dopo un anno passato ad aspettare...aspettare...e aspettare.
Ieri Burim, io e altri residenti di Rixensart siamo andati ad un concerto. Durante la pausa lui mi guarda con due grandi occhi neri e mi chiede: non hai qualche amica belga che vuole sposarmi? Istantaneamente cominciamo a ridere ma subito ci fermiamo, sappiamo tutti e due che non era una battuta ma la voce dell'amarezza e della disperazione.
Ho invitato un po' di gente a cena da me stasera: oggi pomeriggio Elva e Cecilia, laboriose, hanno cucinato: un piatto tipico peruviano a base di patate e aglio (ah...che bontà), una salsa a base di verdure per accompagnare il pane marocchino, la pasta "cipolla e formaggio"...c'era un clima tutto bolognese stile via delle Casse 4 (peccato che non c'erano le mie coinquiline...fedeli compagne di vita e di viaggio...). Vediamo se la serata sarà un successo e se i rinomati Cecilia's parties potranno essere esportati anche en Belgique...(intanto...un bagno piccolo c'è).(chiedo venia per i riferimenti bolognesi...ma sono stata colta da un momento di nostalgia...).

Perle di saggezza. Tony, 5 anni: non ci si può buttare giù dalla finestra, altrimenti si rischia di cadere sulle persone che si trovano sotto quella finestra.
A tantot...

Nessun commento:
Posta un commento